×
Description
Futuro Remoto è un disco prodotto da Fonoprint uscito il 18 Gennaio 2019, ritenuto dagli esperti un’ ottima produzione artistica. Un disco importante e che contiene brani che hanno vinto prestigiosi concorsi come il “Bruno Lauzi, “Bma”, “Mei”. Giulio scrive testi e musiche non parlando mai di banalità, alcuni brani sono impegnati socialmente, altri divertenti ma sempre con messaggi e gusto raffinato. Il disco è stato prodotto artisticamente da Giulio e da Valter Sacripanti (già batterista per Ivan Graziani, Nek, Frankie HNR, Cristicchi).
Giulio è anche vincitore del Festival del Miccio 2019 assieme a Simone Cristicchi (seconda classificato) e Amara (prima classificata). Finalista ad Area Sanremo per due anni consecutivi: nel 2017 e nel 2018. Finalista a Musicultura 2018 e L’isola Non Trovata 2018. Scrive musica e testi per altri artisti, numerose le sue collaborazioni artistiche: Bobby Solo per il quale scrive e duetta nel brano “dove corre il tempo”; Roberto Piumini, celebre scrittore con il quale firma alcuni testi;
Enzo Iacchetti, primo produttore di Wilson nel 2016; Vinicio Capossela per il quale ha suonato il sassofono contralto live tour 2009; Valter Sacripanti attuale produttore artistico. Sempre da Gennaio è in tour in tutta Italia nei club e nei teatri.
Edito da Fonoprint.